Lo zafferano italiano, un prodotto di eccellenza.

Lo zafferano purissimo viene prodotto dall’azienda agricola in un contesto agrario sano, lontano da ogni fonte di inquinamento. Non vengono usati diserbanti o altri prodotti chimici. Tutta la lavorazione viene svolta dalla famiglia, selezionando con grande attenzione gli stimmi da cui si ottiene la spezia. Il nostro zafferano viene raccolto a mano, sfiorato e essiccato a 45° lo stesso giorno per non alterarne le proprietà. 

Per la fase di essiccazione usiamo un essiccatore elettrico per non inquinare il delicato sapore con resine e odori di legno.

Il confezionamento viene effettuato a mano esclusivamente in stimmi interi, per garantire la qualità e la purezza del prodotto e per tutelare il consumatore nei confronti delle frequenti sofisticazioni che si riscontrano nei prodotti in polvere. 

La certificazione di qualità sulla produzione 2019 colloca il prodotto nella prima categoria.

La rotazione annuale dei terreni e l’impiego di tecniche colturali rispettose dell’ambiente oltre a garantire la qualità del prodotto, consentono il mantenimento di un habitat in cui molte specie animali trovano alimentazione e rifugio.


Facciamo parte della "rete" di Zafferano Italiano, un’associazione nata nel 2012 con lo scopo di tutelare e promuovere lo zafferano prodotto in Italia.
Zafferano Italiano offre al consumatore la garanzia di un prodotto di alta qualità, tracciabile e italiano al 100%.