Prodotti di qualità.

Produzioni diverse e di qualità che coniugano tradizione e innovazione. In primo piano c’è l’olio, prodotto nel pieno rispetto della tradizione per ottenere la caratteristiche migliori e non alterarne le proprietà organolettiche. Le olive vengono raccolte a mano e frante in giornata con un procedimento di estrazione a freddo. Il prodotto che se ne ricava è un olio di elevata qualità e dal colore intenso.

Accanto all’olio c’è la produzione dell’oro rosso, lo zafferano, la cui coltivazione è attestata in Toscana fin dal Medioevo, periodo in cui era considerato così prezioso da essere utilizzato come merce di scambio. Nei terreni asciutti e soleggiati dell’Azienda Agricola Debbione lo zafferano trova un habitat ideale. Per garantire la massima qualità del prodotto non vengono usati diserbanti o altri prodotti chimici e le operazioni di coltivazione sono per lo più manuali.

Infine l’elicicoltura, l’allevamento di chiocciole da gastronomia, un’attività e un alimento che stanno suscitando sempre maggiore interesse. Le nostre chiocciole crescono in condizioni igienico-ambientali controllate e si nutrono degli ortaggi migliori, garantendo alle carni una qualità sempre superiore.